Sincrolimpic ad un passo dal podio

Il Campionato del Mondo è la competizione più ambita e attesa da tutti gli atleti agonistici. Quest’anno, per il pattinaggio artistico a rotelle, la città scelta ad ospitare questo evento è stata Ibagué, in Colombia.

A partecipare, vestendo la maglia azzurra, a questo campionato sono state le nostre ragazze del gruppo sincronizzato SINCROLIMPIC che hanno ottenuto il 4° posto assoluto nella gara di precision senior con un punteggio totale di 66.11.

Solamente due punti le hanno separate del gradino più basso del podio e dalle loro compagne italiane del Sincroroller, che hanno ottenuto un punteggio di 68.70.

L’esibizione sulle note di “Summis Desiderantes” è stata, probabilmente, la miglior performance del gruppo con il proprio disco di gara; il punteggio complessivo ottenuto testimonia il livello della prestazione sfoderata proprio nel momento più importante della stagione sportiva.

La coreografia è stata eseguita con velocità, precisione ed eleganza, oltre ad un grande controllo delle emozioni da parte delle atlete in pista; i riscontri avuti anche da parte degli addetti ai lavori, al termine della competizione, testimoniano la qualità della performance del gruppo.

La vera sfida ora è dare continuità al progetto realizzato, confermando anche per la prossima stagione, il livello delle prestazioni e i risultati raggiunti; le condizioni per cui ciò avvenga ci sono tutte.

Condividi questa news con i tuoi amici ♥️